Preparazione tecnica ed esami interni a S.Gavino (Ca)

Sabato 4 marzo a S.Gavino Monreale (Ca) si è svolto il primo stage di spada giapponese del 2017.

Il corso è stato diretto dal M° Andrea Re, coadiuvato da due dei suoi Yudansha, Daniele Megghinti e Matteo Grassi, e dal nostro insegnante Massimiliano Zonza (Scuola di Spada Giapponese Cagliari).

Lo stage è stato dedicato dal M° Re alla memoria del M° Sugiyama, recentemente scomparso.

L’allenamento del sabato, a numero chiuso e su invito, che si è svolto nel dojo del M° Antonello Corona (ASD Dojo Sen No Sen San Gavino) si è aperto con lo studio del Tenshin Shoden Katori Shinto Ryu Hatakeyama Ha, seguito da quello dello iaido Hoki Ryu Nakazono Ha.

Erano presenti allievi e maestri di A.B.K.S. – Associazione Bujutsu e Kobudo Sassari (M° Salvatore Sechi) e di ASD Arti Marziali Guspini (M° Ignazio Olla).

La serata nel dojo si è conclusa degnamente con gli esami di iaido Hoki Ryu, sostenuti e brillantemente superati da Consuelo Bertacche (1°kyu) ed Enrico Addis (3°kyu); la prima ha confermato il suo talento ed evidenziato i propri miglioramenti; il secondo ha manifestato passione e tecnica malgrado pratichi da soli quattro mesi: complimenti ad entrambi.

A seguire, piacevole cena tra amici.

Sono stati 2 giorni intensi che, oltre al piacere del condividere la comune passione per la spada giapponese, hanno offerto anche occasioni di risate e piacevole compagnia: grazie a tutti i partecipanti!

Prossimo appuntamento in Sardegna, l’1 e 2 aprile per lo stage di Hoki Ryu, dove avremo l’onore di ospitare anche il M° Kazuhiko Kumai.

Antonello Crabu

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...